Chi sono

SEIA MONTANELLI

Nata a Messina, vive nei pressi di Roma.

Dal 2003 collabora con giornali e magazine occupandosi soprattutto di libri e cultura.

E’ tra i fondatori della rivista “Origine” per cui ha curato l’editing dei testi e la rubrica di recensioni librarie; ha avuto una sua rubrica sull’e-zine musicale “Medicine-show”; ha collaborato stabilmente con il magazine “Stilos” e dal 2007 ne è stata ufficio stampa e coordinatore della redazione, oltre che editor dei testi e responsabile del blog relativo e dei social network connessi, fino alla chiusura nel 2011.

Dal 2007 ha collaborato con la pagina della cultura del Corriere Nazionale, Scritture&Pensieri diretta da Stefania Nardini. Dal 2009, sulle pagine dello stesso quotidiano ha scritto anche di politica e società; nel 2011 è diventata responsabile della pagina culturale on line.

Suoi articoli sono stati pubblicati sul periodico “La Tribuna”, sulle riviste “Progetto Babele” e “No Tag”, sul portaleletterario “Il Sottoscritto”, sulla pubblicazione siciliana “Alicudi”.

Ha lavorato come ufficio stampa e social media manager per l’Agenzia di Comunicazione e Promozione di Anna Maria Riva, seguendo la promozione di diversi scrittori, eventi culturali e manifestazioni internazionali.

Ha ideato e coordinato diversi eventi culturali e letterari.

Da qualche anno si occupa di consulenza editoriale e di editing.

Quando ne ha il tempo, si occupa del suo blog letterario: prima Paesed’ottobre  e ora L’aria che tira.